I nostri articoli di Natale, da oggi in vendita su Etsy

articoli di Natale in vendita su etsy, il calendario dell'avventoQuando arriva dicembre, arrivano due cose: il mio compleanno e Natale. L’incalzare del secondo mette in fermento le nostre case, che cominciano a pullulare di articoli di Natale, dagli addobbi alle luci, ma la parte che preferisco è tutto ciò che viene prodotto con la carta.
Le targhette da mettere assieme ai regali, riportanti il nome del destinatario, sono quelle che curo maggiormente, perché sono ogni anno diverse tra loro e rispecchiano il nostro modo di vedere gli altri.
Poi ci sono la carta da pacchi, altrettanto fondamentale, con le sue molteplici fantasie e consistenze, e i nastri, colorati, di stoffa o corda, come piace a me.

I primi giorni del mese, però, sono dedicati ad un’unica cosa: l’apertura delle finestrelle del calendario dell’avvento.
Ricordo da piccola qualche mini calendario con noiosi babbo natali dell’anteguerra e illustrazioni poco invitanti. Quindi non ci andavo matta, e puntualmente rimanevo delusa perché dietro le finestrelle non c’erano che altre brutte illustrazioni.
Ma il calendario dell’avvento, per bambini ed adulti, può essere un’ occasione di divertimento, e divenire un compagno del mese cui si sommeranno, ma solo in un secondo momento, gli altri articoli di Natale.

Qualche sera fa mi sono messa a pensare: e se non ci fossero Babbo Natali, renne, ma immaginassi un design più moderno? Di quelli che anche un adulto terrebbe in casa? Di quelli che non nascondono altre renne dietro le finestre ma dei deliziosi cioccolatini al latte?

 tra gli articoli di natale il calendario dell'avvento con cioccolatini al latte

Ed ecco che dopo qualche ora spargevo numeri su una tavola di dimensioni A3, contavo le finestrelle e disegnavo quello che sarebbe stato il mio primo articolo in vendita su Etsy: il calendario dell’avvento del 2015.

 tra gli articoli di natale il calendario dell'avvento con cioccolatini al latte

Le sue dimensioni sono 34,9 x 24,7 x 1 cm, contiene in tutto 75 grammi di cioccolato al latte svizzero, il prezzo è 14 euro, e sì, ho sparso apposta i numeri perché diventi un gioco più divertente.

Perché in vendita online?

Per consegne nella mia città posso recapitarlo a mano, ma l’ordine su Etsy è per me fondamentale per capirne le quantità di produzione, e lasciare che sia questo portale a pensare agli aspetti fiscali.

Vi piacerebbe averne uno in casa? Potete prenotarlo anche qui, lasciando un commento sotto questo articolo.

Siamo anche qui

2 comments to “I nostri articoli di Natale, da oggi in vendita su Etsy”

You can leave a reply or Trackback this post.
  1. Ciao Beatrice, li avrò già disponibili lunedì. Te li recapito io in ufficio, che passo di là!

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.