Card pungenti di natale, per chi non ama troppo i convenevoli

Card pungenti di natale

“Mi disegni delle card natalizie, che le spedisco?” Io? Disegnare cose per le feste? Mi vengono in mente solo card pungenti di Natale, quelle che esprimono quello che non si dovrebbe mai dire, in queste circostanze.
Tipo: “Ma che maglione è! Come ti è venuto in mente di regalarmelo?” E invece no, sempre tutti a dire che bello, fantastico regalo, ecco tieni, ti dono il mio, ti auguro un sereno Natale…

“Sereno…Natale?!?” ma che siamo, nel ‘700? Il linguaggio è cambiato, e i pensieri anche. Lotte di decenni per la libertà di espressione ci hanno permesso di dire, almeno in parte, quello che pensiamo.
E così, anche il Natale può trasformarsi in una festa di divertimento collettivo se la si arricchisce con la consegna di regali davvero pensati, magari fatti con le proprie mani, o acquistati direttamente da artigiani, a km 0.
Attaccati a questi doni speciali, cartellini tutti uguali recanti la scritta “sereno Natale” non si possono proprio vedere. C’è bisogno di tag vere, piene di personalità. Ed ecco quelle che fanno al caso di tutte le persone che non amano i convenevoli.

Card pungenti di nataleLoghCard pungenti di natale

Come ci siano venute in mente, non si sa bene, ma è sicuro che “cartellini delle feste” non era un nome appropriato. Serviva qualcosa che desse loro vita, e “Card pungenti di Natale” ci è sembrato rendesse meglio l’idea.
LoghiComuni è un insieme di persone che buttano fuori idee e le convertono in creatività, quotidianamente, senza essere un gruppo chiuso, fisso. Al contrario, per ogni occasione ci troviamo ad essere varie persone, ognuno con la propria inventiva, a creare qualcosa di nuovo e che serva davvero. Dietro il messaggio di queste card, ad esempio, c’è il genio di Riccardo, conosciuto anche come “battuta pronta”.
Ecco cos’altro ha partorito:

Card pungenti di nataleCard pungenti di nataleCard pungenti di natale

Le card pungenti di Natale in consegna a casa!

Queste card sono sei in tutto, l’ultima sarà visibile solo in formato cartaceo, consideratela una sorpresa! All’interno della confezione sono presenti 12 card, due per ogni tipo, acquistabili direttamente in studio per chi è a Bologna, via etsy per tutti gli altri.
Potete richiedere una sola confezione al prezzo di 5 euro, o arricchire la collezione con le card natalizie piene di personalità, che trovate qui.

 

Siamo anche qui

Has one comment to “Card pungenti di natale, per chi non ama troppo i convenevoli”

You can leave a reply or Trackback this post.

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.