Come cambia il business quando si trasferisce online

Carta, cataloghi, stampe, un modo fatto di materia e sensazioni tattile. Poi, d’improvviso, il business si trasferisce online. E porta con se tutto quel bagaglio fatto di scelte tangibili, di relazioni dirette e di sguardi scambiati, che si trasformano e adattano.

Da grafica, creatrice di partecipazioni di nozze, cataloghi, biglietti da visita, manifesti, mi sono ritrovata ad essere web designer, senza aver scelto liberamente di dedicarmi totalmente alla sfera digitale. Ma un giorno ho capito che la comunicazione online mi entusiasmava tanto quanto i singoli progetti grafici: tutto il processo creativo che sta dietro la composizione della brand identity per i social media è qualcosa che mi anima, mi coinvolge e gratifica a tal punto da volerne condividere i segreti con chiunque si occupi in prima persona della propria comunicazione digitale.

Io stessa passo del tempo di qualità su profili social che mi incuriosiscono ed appassionano, e il mio occhio allenato alla ricerca della bellezza respira stimoli nutrienti ogni giorno, attingendo da gallery omogenee, che curano la qualità dell’immagine e l’originalità del contenuto.

E soffro, invece, quando noto che una realtà professionale carica di buone intenzioni e strumenti innovativi, poi non è in grado di esprimerli sui suoi canali social, veicolo necessario per diffondere il proprio messaggio.

E’ per questo che ho creato un percorso di accompagnamento e guida per tutti coloro che, trasferendo almeno in parte il proprio business online, vogliono identificare una strada precisa per la loro comunicazione. Ogni mese racconto di fronte ad una classe virtuale come allenarsi a guardarsi intorno, ed attingere a tutti gli spunti che la quotidianità ci regala per creare contenuti efficaci e adatti.

I miei corsi di Grafica per Social Media sono adatti a chiunque  abbia il desiderio di migliorare il proprio feed di instagram o facebook, proporsi in maniera chiara, professionale e coinvolgente ai potenziali clienti, fare un salto deciso dentro il mondo della vendita dei servizi online.

Durante i corsi seguo un gruppo di persone che si incontrano in una classe virtuale e lì si confrontano, sostengono e percorrono un percorso comune, fatto di entusiasmo e obiettivi comuni.

hai trasformato il tuo business online?
hai trasformato il tuo business online?

Ci vediamo al prossimo corso per business online!

Siamo anche qui

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.