Festa – tag scaricabili

Quando si ha voglia di festa, organizzarla è la parte più bella.

Cosa preparerò per gli invitati? Chi cucinerà la torta di compleanno? Come allestirò il giardino o la sala perché tutti si divertano?
Spesso dei cupcake fatti in casa, e dei succhi di frutta in bottigliette di vetro sono gli ingredienti più graditi – nonché più sani e semplici – da offrire ad invitati grandi e piccoli, così come un sacchetto di cioccolatini da lasciare ad ognuno a fine festa.
Cosa non deve mancare mai? Il colore,

Pensare di armonizzare tutto con una grafica personalizzata può trasformare la tua festa, da classico party a evento colorato e coinvolgente.

Ecco perché puoi pensare di seguire questi passaggi e festeggiare nel modo che più ti piace:

  • crea un biglietto di invito, basterà la metà di un classico foglio A4; poi piegalo in due parti ed infilalo in una busta allegra. Non dimenticare di specificare il nome del festeggiato, l’ora e l’indirizzo della festa.
  • prepara una tavola a cui ospiti piccoli e grandi possono servirsi da soli, e disponi tante bottigliette del tuo succo preferito. Avvolgi le bottigliette con una fascetta in carta, a semicerchio, sopra cui è riportato il nome e l’età del festeggiato
  • cucina dei cupcake (ti lascio in fondo una ricetta ) e racchiudili in un cartoncino personalizzato
  • crea dei party favors – ad esempio un sacchetto con dei cioccolatini colorati – e allega una tag di ringraziamento


Non sai come fare? Qui trovi il mio set PARTY TIME! composto da invito + avvolgi bottiglietta + avvolgi cupcake + tag di ringraziamento.

E’ in formato digitale e in vendita a 10 €!

Ti invierò subito un file pdf già pronto da stampare; potrai creare così 10, 20, 50 inviti e tantissimi elementi per la tua festa – tutti quelli che vuoi! – e poi tenere il file per il prossimo evento. Un battesimo, l’inaugurazione della casa, il pensionamento…

Qui trovi un assaggio che puoi scaricare gratuitamente: 6 tag + 3 avvolgi cupcake, perché c’è sempre un buon motivo per festeggiare, anche a merenda!

Scaricalo, cucina e fotografa: sarò felice di vedere la tua tavola speciale. Poi non dimenticare di taggarmi nelle stories come @loghi.comuni!

cupcake – ricetta

EASYMUFFIN di SpicyDeb

230 g di farina di farro
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
30 g di zucchero di canna
30 gr di purea di mele
200 ml di latte vegetale alla mandorla
50 ml di olio di semi di girasole

In una ciotola mescola le polveri: farina, zucchero, lievito.
In un’altra ciotola mescola la pure di mele, il latte vegetale e l’olio: aggiungi poi le polveri, mescolando
con cura per eliminare i grumi.

Riempi a metà gli stampi da muffin e inforna per 20/25 min a 180 °. (Fai la prova con lo stecchino).

Si possono guarnire con marmellate, creme di nocciola, burro di frutta secca ma anche mangiare così: sono morbidissimi, vedrai!

Buoni festeggiamenti!

Siamo anche qui

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.