M&E, partecipazioni colori pastello per due amanti dei libri

M&E sono due giovani ragazzi, estremamente allegri e fantasiosi. Avevano già in mente tutto: creare una partecipazione unica, utile e colorata, che si presentasse in un formato insolito, quello del segnalibro.

partecipazioni colori pastello

Il loro desiderio era donare inviti e partecipazioni attraverso un oggetto che fosse più che un biglietto, da dimenticare in fondo ad un cassetto, al contrario poteva accompagnare, insieme al ricordo che custodiva, la quotidianità di ciascun ospite, alloggiato tra le pagine di un libro.

Anche sui colori M&E non avevano dubbi: dovevano essere rilassanti e allo stesso tempo allegri, così come immaginavano l’atmosfera del loro matrimonio. Un rosa pastello a ricordare il romanticismo dell’occasione, a fianco ad un azzurro mare, sottofondo della meravigliosa festa che avrebbero trascorso insieme ad amici e parenti.
Legato con un cordoncino al segnalibro, un adesivo a cuscinetto che ricordava il “Save the date”, e che poteva essere attaccato a piacimento dagli ospiti sul frigorifero o all’interno della propria agenda.partecipazioni colori pastello
Anche se i due sposi abitano a Bologna, la splendida cornice in cui si è svolto il matrimonio è stata quella della città siciliana di Marsala, di cui è natio lo sposo e la sua famiglia, così che per le bomboniere è stato ideato un dono originale ed altrettanto utile: una confezione di sale, proveniente dalle saline del luogo, accompagnato da tre ricette delle nonne degli sposi, quella dei tortellini, della pasta al forno e della caponata.

partecipazioni colori pastello

E’ sicuro che ciascuno degli ospiti utilizzerà ogni singolo elemento grafico ricevuto e allo stesso tempo conserverà un ricordo unico di questo matrimonio color pastello.

Siamo anche qui

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.