Sposarsi in montagna, una scelta d’atmosfera

Sono poche le coppie che decidono di sposarsi in montagna. Questa scelta rispecchia i caratteri più sensibili, che amano il calore di un’atmosfera intima, ospitata da un paesaggio mozzafiato.
Amare il mare e la bella stagione è facile, appassionarsi ai silenzi e la magia dei boschi e della neve è una prerogativa delle persone riflessive, poetiche, che sanno vedere nella corteccia degli alberi e negli aghi di pino elementi naturali trasformabili in dettagli per la cerimonia.
Andare in montagna, d’inverno, significa aver aspettato pazientemente la neve e partire per godere di tramonti che colorano le cime, svegliarsi di buon ora per una colazione di prodotti genuini ed avventurarsi nei sentieri, perdendosi nei rumori dei boschi e sperando nell’incontro con i timidi animali selvatici.sposarsi in montagnaColoro che scelgono di sposarsi in montagna vogliono che il loro matrimonio, così come i migliori momenti della vita, sia un’occasione da assaporare lentamente e ricordare per sempre. Vogliono poter scegliere di catapultare gli ospiti in un luogo realmente suggestivo, che li accoglierà i giorni precedenti e successivi cullandoli tra camminate, mattine di sci e pomeriggi in piscine aperte, sulla cui acqua calda si posa la neve della sera che arriva.

Il paesaggio montanaro offre luoghi adatti alle cerimonie all’interno d’inverno o all’aperto d’estate, in cui gli interventi di allestimento sono quasi superflui, perché circondati dalla natura che ne fa da padrona.sposarsi in montagna
sposarsi in montagnaE’ possibile progettare save the date e partecipazioni di nozze in linea con il luogo che ospiterà la cerimonia, ispirandosi alle suggestioni offerte dalla stagione. Queste alcune idee prese da matrimoni celebrati in Colorado.

sposarsi in montagna

Anche nell’allestimento del ricevimento la natura dei boschi offre magici spunti per la creazione di tableau, centrotavola e segnaposti.

sposarsi in montagna

Le idee per chi ama sposarsi in montagna sono tantissime, qui di seguito troverete spunti di ogni tipo a cui ispirarvi, e che ci hanno personalmente conquistati.

sposarsi in montagnasposarsi in montagnasposarsi in montagna

immagini: pinterest e junebugweddings.com
Siamo anche qui

Has one comment to “Sposarsi in montagna, una scelta d’atmosfera”

You can leave a reply or Trackback this post.
  1. voglio risposarmi con mio marito in montagna.mi pento di non averlo fatto e di aver ascoltato i miei parenti. sogno una chiesa di montagna, uno chalet dove dormire con mio marito e tanti dolci comprati su vian shop.com

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.