Viaggio di nozze in Irlanda, se amate natura e leggende

Un’idea che consigliamo a tutti gli amanti dei viaggi di esplorazione e cultura è quella di fare il viaggio di nozze in Irlanda.
Reduci dal nostro matrimonio celebrato in un afoso giugno bolognese, tutto quello che desideravamo era fresco, passeggiate, e birra.
L’Irlanda, per chi non la conosce, vanta la fama di una terra ospitale e verde. Atterrati a Dublino ne abbiamo avuto esempio.
viaggio di nozze in irlanda

Questa città condivide i propri edifici con parchi e giardini, presenti in ogni angolo di strade e accoglienti di fronte alle chiese. E’ una città viva, musicale, colorata, che va esplorata con una guida in mano per non perdere nessun dettaglio nascosto tra le vie.
Alcuni luoghi imperdibili e ricchi di fascino sono quelli immersi nella storia, come la Trinity Library, ed altri assolutamente contemporanei, che invitano alla conoscenza e all’interazione, come la Fabbrica della Guinness.

Trascorsi alcuni giorni in città, abbiamo affittato un’auto e ci siamo diretti verso il sud, per addentrarci nell’entroterra dell’isola.
Ci siamo trovati davanti a paesaggi ricchi di colore, diversità di arbusti, animali liberi e un’armonia di ruscelli che non avevamo mai visto nella nostra vita.
Ci siamo addentrati tra le rovine dei monumenti celtici, cultura che affonda le proprie radici in tutta l’isola, e che è profondamente radicata nella lingua e nelle leggende del paese. Non è difficile immaginare che questi boschi e vaste foreste abbiamo ispirato tante storie su fate e folletti.

Ci siamo poi spostati per vedere la costa, a volte aperta su spiagge e litorali meravigliosi, altre con enormi scogliere a picco sull’acqua, altre volte ancora differente per la particolare conformazione della pietra, vasta e liscia, che arriva fino al mare.
Abbiamo preso un passaggio da una barca che arriva alle Isole di Aran, attraversando la maggiore in sella ad una bicicletta che abbiamo affittato al porto. Nella restante settimana del nostro viaggio di nozze in Irlanda ci siamo persi con gli occhi tra un’infinità di castelli e parchi naturalistici, passando al setaccio ogni pub della cittadina in cui ci fermavamo a dormire, ascoltando concerti improvvisati di musica tradizionale e provando il tipico irish whisky.

Il nostro viaggio di nozze in Irlanda è durato 10 giorni, abbiamo prenotato giorno per giorno i b&b dove abbiamo alloggiato e abbiamo approfittato delle ottime colazioni irlandesi.
Saremo felici di dispensare consigli ed indirizzi a chi ce lo chiederà.

 

Siamo anche qui

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.