chiudere la busta della partecipazione con ceralacca e lavanda

La chiusura delle partecipazioni può essere fatta in tantissimi modi: con un adesivo, un nastro, un sigillo in ceralacca.

Se scegli quest’ultimo per chiudere la busta, puoi scegliere di impreziosirlo con un rametto di lavanda, che colorerà e profumerà il tuo invito.

Ecco cosa ti servirà per crearlo:

fase 1:

Personalizza le tue partecipazioni do it yourself. Acquistale qui, inserisci il tuo testo e stampale su carta fedrigoni bianca 250 g; poi ritagliale con un cutter o una taglierina professionale.

Se ti piace di più l’effetto della carta frastagliata strappa lungo i bordi servendoti di un righello.

fase 2:

Inserisci i cartoncini di partecipazione, invito, lista di nozze e Rsvp nella busta trasparente, con la scritta rivolta verso il dorso (dalla parte opposta alla chiusura). Sarà bello intravedere in trasparenza la scritta calligrafica con i nomi dei futuri sposi.

Ora spostati su un piano liscio e ritaglia un piccolo foglio di carta da lucido o carta da forno.

Riscalda la pistola a caldo e trasferisci sul foglio di carta da lucido una noce di colla trasparente. Ora premi il timbro per ceralacca sulla noce di colla ancora calda e, senza più toccarlo, lascia fermo un paio di minuti perché si imprima il motivo.

fase 3:

Prendi un filo di cotone di colore scuro (verde scuro, blu, marrone, nero, ecc..) e avvolgilo per due o tre volte attorno alla busta chiusa.

Prendi il rametto di lavanda e apponilo sul lembo di chiusura, preleva il sigillo in ceralacca delicatamente, e solo quando si sarà raffreddato del tutto, e incollalo al rametto con una goccia di colla a caldo.

Tieni premuto per qualche secondo.

La tua partecipazione con ceralacca e lavanda è pronta per essere consegnata!

Se vuoi seguire tutti i passaggi ti lascio il video qui sotto