Adoro i matrimoni!
* l’arte del wedding design
Progettare un matrimonio richiede tante piccole accortezze, e ideare una grafica coordinata, composta da partecipazioni e inviti, corredata da tableau, biglietti per le bomboniere, libretto per la chiesa e gadget per gli invitati, è una di queste.
La realizzo sempre secondo lo spirito che più si avvicina agli sposi.

Sono vincitrice dello Ziwa Wedding Awards per la sezione partecipazioni di nozze.
1.
come è composto il wedding design
Di seguito troverete alcune idee tra cui scegliere, che saranno personalizzate in ogni fase del progetto grafico nei testi e nei dettagli.
Se vi rispecchiate in qualcuna di queste proposte, o trovate uno spunto di partenza per immaginare la vostra, sarò felice di accompagnarvi in questa splendida avventura.
La grafica coordinata di un matrimonio lo segue in tutte le fasi dei festeggiamenti, dall’annuncio alla bomboniera.
Ti spiego punto per punto da cosa è composta.
2.
scegliete la collezione che fa per voi
2.
Cosa serve per iniziare a disegnare le partecipazioni?
Una data, il nome del luogo in cui si svolgerà la cerimonia e quello in cui si sposteranno i ricevimenti.
Non è necessario sapere fin da subito il numero di inviti che verranno consegnati, la prima fase prevede solo la scelta dell’impostazione grafica: lo faremo insieme chiacchierando di quelli che sono i vostri gusti e come immaginate il vostro matrimonio.
Una volta avvenuto questo scambio saprò consigliarvi, se ne avete bisogno, la grafica più adatta, oppure ne immagineremo una tutta nuova.

3.
Possiamo vedere una bozza prima di affidarti il lavoro?
No, mi dispiace. Progettare le partecipazioni è un lavoro che impegna tempo, ricerca, passione ed attenzione.
Se vi sono piaciuti i lavori che vi ho mostrato sopra, sono sicura che disegneremo partecipazioni meravigliose e in armonia con tutto il vostro matrimonio.
Se quindi volete affidarmi il lavoro scrivetemi un’email con tutti i dettagli, io vi fornirò subito un preventivo comprensivo di progetto, stampa e consegna.
Una volta accettato stipulerò un contratto con tutti i termini della collaborazione, e da quel momento si comincia!
4.
Possiamo commissionarti un solo elemento della grafica coordinata?
Sì, posso disegnare per voi le sole partecipazioni di nozze.
Ma consiglio sempre di immaginare tutti i dettagli grafici come elementi che parlano tra loro, e che accompagnano e rassicurano gli ospiti, fino all’ultimo momento dei festeggiamenti.
Ecco perché potete scegliere tra le due formule: la commissione di partecipazioni+buste / oppure la commissione dell’intera immagine coordinata.

5.
Quanto costa il servizio di wedding design?
Ogni collezione ha un listino allegato: provate a sceglierne una tra quelle proposte poco sopra, cliccate e troverete in fondo il listino scaricabile.
Se non avete trovato esattamente quello che cercavate, quello che fa per voi è l‘immagine coordinata personalizzata. Il costo è maggiore perché partiremo da zero per la costruzione di un progetto unico ed indimenticabile.