Bomboniere origami, diverse per ogni personalità

bomboniere origami

Meno di un mese fa, stavamo confezionando le ultime bomboniere origami.
Sì, perché anche quelle sono state un prodotto della nostra creatività e hanno coinvolto una buona dose di manualità e pazienza, visto che il tema degli origami ci stava accompagnando fin dall’inizio dei preparativi per le nozze.

Quello che ne è risultato ha racchiuso tre delle nostre passioni: le lavorazioni in carta, il miele del trentino e i confetti di Rorò Emozioni.
Mentre ideavamo le misure delle scatoline e sceglievamo le carte più belle, selezionavamo quattro tra i tantissimi gusti di miele in cui ci eravamo imbattuti quest’inverno durante le nostre passeggiate immersi nella neve, in contemporanea non perdendo mai il contatto diretto con Rosangela che ci suggeriva idee raffinate per inserire i confetti.
Questi ultimi non potevano che essere presenti, ma scavalcando la tradizione dei classici sapori alle mandorle abbiamo accolto il consiglio di variare con i gusti di mou, castagna, champagne, cioccolato bianco e nero.

bomboniere origami

I nostri ospiti, in seguito, non hanno fatto che chiederci dove eravamo riusciti a trovare gusti così innovativi e al contempo deliziosi.
I prodotti di Rorò Emozioni erano accompagnati da rifiniture come tulle e nastrini in raso, che le mani sapienti di Rosangela sono riusciti a scovare esattamente del color marsala che avevamo scelto come colore dominante.

E il miele?
Giunto da Andalo, in Trentino, in meno di una settimana, era anch’esso di gusti variegati: al rosmarino, melata di bosco, tiglio e arancio.

bomboniere origami

Nessuno si aspettava di trovare un miele differente in ogni bomboniera origami, in un vasetto elegante e maneggevole, così come tutti sono rimasti sorpresi dai tantissimi confetti (ben nove!) all’interno, appena sopra il nostro bigliettino.

bomboniere origami

Siamo anche qui

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.