LoghiComuni a Bologna si sposa – edizione autunnale

il weekend appena passato, ricco  di iniziative a Bologna, ha ospitato un evento molto atteso per il settore del wedding: Bologna si sposa, la fiera dei matrimoni più importante della regione.
Infatti l’evento Bologna si sposa – edizione autunnale, si è svolto all’interno della Fiera di Bologna nell’intera giornata di sabato e domenica 10 e 11 ottobre, luogo in cui tantissimi espositori hanno sfoggiato allestimenti meravigliosi e fornito suggerimenti ai futuri sposi.

Aziende di catering, location, allestimenti floreali, musicisti, pasticceri e fotografi hanno invaso il padiglione 22, immergendo i visitatori in un’atmosfera ovattata e romantica, e sorprendentemente colorata.

Bologna si sposa

Ogni dettaglio era curato nei particolari più piccoli, e ogni stand rivelava la propria, forte, personalità, il che facilitava il visitatore a scegliere lo stile preferito.
Molti angoli erano stati ricreati per invitare a sperimentare, con tutti i sensi, la possibilità di essere rapiti da aroma di fiori, sapore di confetti, melodie di musiche e morbidezza di stoffe, tutto sembrava riportare ad un angolo magico e sospeso nel tempo.

Bologna si sposa

Non è mancata un’attenzione particolare per la filosofia ecogreen, le principali sorprese sono state quelle dell’utilizzo di materiali poveri e oggetti del quotidiano in campagna, come basi di allestimenti e decorazioni. Dalla scala trasformata in tableau a cariole porta fiori, confetti, o fedi nunziali.

Bologna si sposa

Infine, la più grande novità di quest’anno, il settore gayfriendly denominato Gay Bride Expo, stand dedicati esclusivamente ai matrimoni tra due persone dello stesso sesso, che grazie anche a manifestazioni di questo genere riescono ad entrare nell’ordinario di tutti.
Unica pecca, essere un settore a parte, non del tutto integrato all’interno dell’esposizione generale.
Inutile dirlo, le creazioni del Gay Bride sono state le più stravaganti e colorate di Bologna si sposa, con quel tocco di fantasia estrema che manca solitamente nelle fiere di settore.

Bologna si sposa

LoghiComuni capta volentieri suggestioni e atmosfere per creare la grafica coordinata per le nozze; il catalogo è disponibile qui.

Siamo anche qui

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.