Disegnerò una branding board che parla di te

Quando inizierai a chiederti come comunicare la tua attività sui social e sul sito web ti accorgerai che il primo passo da fare è definire una palette, un insieme di colori ed immagini coerenti con quello che presenti.

La branding board è proprio questo: un insieme di linee guida che ti permetteranno di spaziare e comunicare liberamente e facilmente, senza perdere mai coerenza e credibilità.

Il mio lavoro consisterà nell’analizzare l’anima della tua realtà e tradurla in una palette, consegnandoti un documento che racchiuda tutto ma proprio tutto quello che ti serve per iniziare.

Guarda qui alcuni dei miei lavori, svolti per imprese del turismo, della cosmetica, ristoranti e scuole.

1.
Come si fa una branding board?

Si parte dal logo, se già esiste. E poi dalle atmosfere, i profumi, i colori e le sensazioni.
Ti fornirò un questionario in cui ti chiederò di raccontarmi tutti gli elementi che definiscono la quotidianità della tua attività, ed è da questo punto che parto per creare una o più mood board che condividerò con te. Solo alla fine ti proporrò le finiture finali (palette, font, elementi grafici, e tutto quello che riguarda l’aspetto visuale della tua comunicazione).

2.
Cosa mi consegnerai alla fine?

Una volta definito insieme il tuo linguaggio grafico e la tua identità visuale ti consegnerò un documento contenente tutte le linee guida all’uso degli elementi consegnati. Non è sempre facile sapere dove e come posizionare il logo, in che ordine usare i colori e come far dialogare le immagini, una guida sarà un elemento fondamentale per destreggiarti in autonomia nella creazione di contenuti per il web.

3.
Nella creazione della branding board è incluso anche il logo?

No, ma sarò felice di fare uno studio del tuo brand e della sua anima, disegnandone un logo e una brand identity che rispecchia appieno i tuoi valori.

Trovi tutte le informazioni nella pagine dedicata ai servizi di Grafica.

4.
A chi altro sarà utile la mia branding board?

Potrai condividere la tua branding board con la persona che ti cura il sito web, con chi ti gestisce le campagne social, con lə copywriter e con lə fotografə. E’ essenziale che, una volta definita l’identità visuale della tua realtà, ci sia coerenza tra tutti gli elementi di immagine.

5.
Quanto tempo ci vuole per creare una branding board?

In circa un mese ti consegnerò una Branding Board nuova fiammante.

allora, prontə per prenotare questo servizio?

Chiedimi un preventivo

Recensioni

un lavoro fantastico per la mia Branding Board

Rated 5,0 out of 5
25 Gennaio 2024

È stato un grande piacere lavorare con Alice. Mi sono rivolta a lei per creare la branding board per il mio sito internet e ha fatto un lavoro fantastico. Non avevo un’idea precisa di come volessi la branding board e tramite le sue domande ha creato un risultato finale che non avrei mai immaginato. Lavoreremo di nuovo insieme in futuro

Giuditta P