una cartolina di ringraziamento internazionale

K&M sono due sposi che non ho avuto il piacere di conoscere, ma che mi hanno commissionato una cartolina di ringraziamento internazionale. Ovvero?

K&M sono per un terzo canadesi, un terzo svizzeri, e un terzo ferraresi. Hanno celebrato a Bologna il loro matrimonio chiamando il team di fotografi più appassionati e bravi della città, 1+1 wedding, che hanno reso la loro giornata divertente ed indimenticabile. Lo si vede subito.

una cartolina di ringraziamento internazionale

E’ attraverso il loro reportage che ho imparato a conoscere gli sposi, e quando mi hanno chiesto di realizzare una cartolina per ringraziare gli ospiti, avevo già in mente quella adatta a loro.

Sorridenti sotto i portici della città, K&M sono ritratti in bianco e nero, seguiti dai loro amici e parenti. Non sono in posa: camminano come se fosse una normale giornata di primavera.
Mi hanno chiesto di inserire una frase, che ho dipinto di un bel rosso acceso: “Thank you for sharing our love“, e posizionato in basso, perché fosse discreta, arrivasse dopo i loro volti e il forte messaggio, carico di sentimento, che emanavano i loro corpi.

una cartolina di ringraziamento internazionale

Le ho mandate in stampa e quando mi sono arrivate tra le mani, vere, brillanti, ne ero soddisfatta. Ne ho fatto un pacchetto, ho inserito il mio biglietto da visita e ho scritto l’indirizzo di destinazione: Canada.
Un bel viaggio. Eppure, dopo cinque giorni, K&M si sono trovati tra le mani la cartolina di ringraziamento internazionale.

A volte, anche senza conoscersi di persona, è come se si stabilisse un legame, quando crei qualcosa per qualcuno.

una cartolina di ringraziamento internazionale

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.